WhatsApp Image 2018-01-22 at 14.12.57
gennaio 22, 2018 News, Offerte Nessun commento

Cassa 5kg di coste rosse pugliesi freschissime a soli 10€!

CURIOSITÀ

Le coste, chiamate anche bietole, vengono mangiate sempre freschissime. Si consumano sia le foglie sia le coste fogliari, cioè la parte più chiara, quella in cui terminano le foglie e cominciano le coste. Si tratta di una verdura diffusa in tutta Italia, ma la coltivazione è praticata soprattutto al Sud, in particolare in Puglia, Toscana, Veneto e Lazio. La tipologia di coste che offriamo in questo periodo vengono dalla Puglia: essendo verdure che vanno mangiate fresche, vengono raccolte, imballate nelle cassette e immediatamente caricate sui camion frigo per Milano.

PROPRIETÀ

Le coste sono apprezzate soprattutto per la ricchezza di sali minerali; contengono, infatti, una buona quota di sodio, magnesio, potassio e calcio.

Buono anche il contenuto di vitamine, in particolare provitamina A o beta-carotene, essenziale per occhi, pelle e tessuti. Le coste, inoltre, sono rinfrescanti, emollienti e lassative. Sono facilmente digeribili e, per tutte queste proprietà, sono particolarmente indicate anche per l’alimentazione di bambini, anziani e donne in dolce attesa. Hanno un contenuto calorico molto limitato e sono dunque molto utili nelle diete dimagranti.

Written by Staff Il Contadino Online