WhatsApp Image 2018-09-19 at 13.44.11(1)
ottobre 11, 2018 News Nessun commento

Maometto disse “mangiate il melograno, vi terrà lontano dall’invidia e dall’odio”

melograno casse

Noi, sì, siamo d’accordo anche con lui eh… però vi diciamo di mangiarlo principalmente perché è bono (o guzzo se siete di Milano) e perché fa benissimo: pensate che è un frutto ricco di antiossidanti e poco calorico. Il melograno è anche un frutto antitumorale, grazie ai tannini e ai polifenoli che proteggono contro inizi o progressioni di tumore.

Il melograno è uno dei frutti più antichi del mondo: esportato in Europa, grazie ai Fenici.  Ai tempi, il suo succo era considerato il sangue del dio Dioniso e che proprio in suo onore, Afrodite, dea dell’amore, lo piantò sulla terra. Secondo la mitologia, Proserpina, figlia di Cerere e Zeus, fu legata per sempre a Plutone, proprio grazie alla melagrana, che rendeva inscindibile l’unione matrimoniale.

Il melograno è un frutto difficile da pulire, ma ottimo da usare in moltissimi piatti: insalate, risotti, carne, pesce e dolci vari. Senza complicare troppo il tutto, può essere mangiato anche nudo e crudo, come se fossero dei popcorn o delle noccioline. L’importante è gustare questo articolo da ottobre a novembre, nonostante possiate trovarlo da settembre fino a dicembre.

Il nostro prodotto è 100% italiano, proveniente dai campi laziali e pugliesi: succoso, rossissimo e di un sapore unico che potrete tranquillamente gustarvi in qualsiasi occasione e momento: per acquistare clicca qui

Written by Staff Il Contadino Online