WhatsApp Image 2018-04-27 at 12.18.45
aprile 27, 2018 News Nessun commento

I dolci, alimenti ricchi di zuccheri… perché fanno male? Il consumo eccessivo di zucchero mette in pericolo tutto l’organismo. Recenti studi hanno esaminato le conseguenze di uno smodato introito di zucchero e hanno visto che cuore e cervello non sono al riparo. Troppo zucchero, inoltre, fa aumentare il rischio oncologico, quello di malattie del metabolismo, di sovrappeso e obesità.

Ecco perché dobbiamo assolutamente diminuire il consumo di dolci e zuccheri e aumentare quello della frutta: alimenti che non solo risultano meno calorici ma hanno 1000 proprietà che generalmente non sono risapute.

La frutta fresca si caratterizza per le vitamine costituiscono solo una frazione dell’importante apporto nutrizionale della frutta e rappresenta un pilastro portante dell’alimentazione umana.

La frutta fresca apporta innanzitutto grosse quantità d’acqua, facilitando il mantenimento dell’idratazione anche nei soggetti che trascurano o non avvertono lo stimolo della sete. L’idratazione è un aspetto fondamentale al mantenimento omeostatico generale dell’organismo e previene efficacemente alcune condizioni potenzialmente nocive come l’affaticamento renale e l’acidosi metabolica.

Dal punto di vista energetico, la frutta fresca apporta un quantitativo di calorie piuttosto eterogeneo, sia in base alla specie botanica che in merito alla stagionalità del frutto.

Degno di nota è l’elevata fibra alimentare solubile. Essa contribuisce notevolmente al raggiungimento della quota minima giornaliera utile al mantenimento dell’integrità intestinale e al trofismo della naturale flora batterica colica.

Ecco perché mangiare frutta fa bene! Ordina subito il tuo mix frutta: a soli 15€ avrai 5/6kg di frutta freschissima e rigenerante ;)

Written by Staff Il Contadino Online