vivi-da-regalare-a-natale

Vini da regalare a Natale: la nostra selezione dalle vigne di 6 zone d’Italia

Quante cene durante il periodo natalizio! Ogni volta non sai cosa portare e corri al supermercato a prendere qualcosa per non presentarti a mani vuote. Una bella selezione di vini in cantina è quello che ci vuole per scegliere un presente veloce e di qualità. Quest’anno non farti cogliere impreparato, ordina i tuoi vini da regalare a Natale da  Il Contadino Online! Vieni a scoprire le nostre offerte e confezioni regalo.

Vini pregiati da regalare a Natale

Viviamo in un paese meraviglioso. Scorci spettacolari, spiagge da sogno, cultura da fare invidia al resto del mondo, ma anche col cibo non scherziamo. Oltre alla pizza e alla pasta, l’oro culinario italiano è il vino.

Bianco o rosso? Noi ti proponiamo una selezione di vini provenienti dalle vigne sei regioni italiane. Non ti resta che scegliere!

Vini Rossi da regalare a Natale

vino-rosso-da-regalare-a-nataleUn vino rosso è sempre un regalo gradito. Da bere con la carne, formaggi, ma anche da sorseggiare davanti al camino. Ecco la nostra selezione di vini rossi:

  • Negroamaro: l’alfiere nei rossi del Salento, al palato è ricco e avvolgente di vellutati tannini, con un finale morbido e persistente. Denominazione Salento IGP Negroamaro, gradazione alcolica 14%.
  • Primitivo: il nostro best-seller dalle vigne del nostro viticoltore in Guagnano (Lecce), di ottimo pregio e qualità! Denominazione Salento IGP Primitivo, gradazione alcolica 13,5%.
  • Brunello di Montalcino: dai vitigni del sangiovese, la raccolta è totalmente manuale con estrema attenzione alla selezione dei grappoli, il gusto è asciutto caldo, robusto e vivace. Denominazione Brunello di Montalcino DOCG, gradazione alcolica 13,5%.
  • Passito di Negroamaro: nasce dalla vendemmia tardiva delle migliori uve Negroamaro. Profondo, fruttato con prepotenti note di prugna matura., confettura di amarene, agrumi canditi, fichi secchi e vaniglia. Denominazione Salento IGP Negroamaro Passito, gradazione alcolica 15%.
  • “Sapientia”: composto da un 70% di Negroamaro e un 30% di Primitivo. Al gusto è ricco, elegante ed equilibrato, un concentrato di confettura con sfumature tostate di grande persistenza. Gradazione alcolica 14,5%.
  • Terralba Bovale “Velleddu”: dalla Sardegna ecco un vino “marrone” dal colore caldo, associato alla terra e alle radici, dal gusto raffinato e morbido. Denominazione Terralba Bovale DOC 2016.
  • Chianti: grande classico della tavola, proveniente per l’ 80% dai vitigni del Sangiovese e per il 20% da quelli del Canaiolo. Ha un profumo fine e fragrante con note di frutta fresca e un gusto armonico, rotondo e molto elegante. Denominazione Chianti DOCG, gradazione alcolica 13,5%.

Vini Bianchi da regalare a Natale

vini-bianchi-da-regalare-natale

Per gli amanti dei gusti delicati e per i piatti di pesce ecco i nostri vini bianchi:

  • Bianco da Negroamaro: Negroamaro vinificato in bianco, direttamente dai nostri vitigni nel Salento. Un vino fresco ma di carattere, piacevole a tutti i palati! Gradazione alcolica 12,5%
  • Bianco Ortugo frizzante: dall’Oltrepo Piacentino, un vino  equilibrato e gradevole. Denominazione Ortugo Frizzante DOC, gradazione alcolica 13%.
  • Nasco di Cagliari “Lionzu”: da una selezione di uve Nasco della zona del Campidano di Terralba raccolte manualmente. Il sapore è fruttato fresco affiancato dalle note minerali lasciano un retrogusto tondo e persistente. Denominazione Nasco di Cagliari DOC, gradazione alcolica 14%.

Vini Rosati e Prosecco da regalare a Natale

vini-rosati-prosecco-da-regalare-a-natale

  • Prosecco “Giol”: della Valdobbiadene, biologico e senza solfiti. Viene prodotto dalla migliore azienda di produzione biologica di Prosecco, Giol. Denominazione Prosecco DOC, gradazione alcolica 11%
  • Prosecco Spumante Brut Premium “Giol”: Emergono sentori di pesca, mela e fiori di campo che ricordano la primavera come quelli di glicine e dell’acacia. Al palato risulta vivace, fresco caratterizzato da un lieve residuo zuccherino che insieme ad buona struttura lo rende gradevole, armonico e delicatamente secco. Denominazione di Origine Controllata Treviso, gradazione alcolica 11%.
  • Rosato di Primitivo: il fiore all’occhiello della nostra enoteca, delizioso nei mesi caldi, da gustare freddo. Gradazione alcolica 13,5%

Confezioni regalo di vino

Ti abbiamo convinto, eh? Allora non puoi perderti le nostre confezioni regalo, tutte provenienti dal Salento. Sole, mare e vento, ma anche dell’ottimo vino! Ecco cosa ha da proporti Il Contadino Online:

Inoltre, corri sul sito per non perderti le offerte per i grandi ordini!

Leggi anche:

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x